LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
Costruttori di Pace - Peace Builders

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che ballano, persone in piedi, matrimonio e spazio al chiuso

           COSTRUTTORI  DI  PACE 

 

Vorrei dire due parole sulla Pace. Chi sono i costruttori di pace? Quelli che portano odio e rancore o quelli che perdonano? Quelli che chiudono le porte alla comprensione degli altri o coloro che s'aprono ai mondi?
Perché, vedete, anche capire le sfumature dei mondi è importante. La presunzione di sapere tutto e giudicare dall'alto si adatta ai dittatori non a coloro che amano la libertà di espressione, di opinione e di culture diverse.
La rigidità è l'anticamera del conformismo che non potrà mai essere fautore della pace. La pace è diplomaziaintessuta di umanità. Chi possiede queste caratteristiche potrà chiamarsi fautore della pace. L'amore è l'antitesi dell'odio e trincerarsi in un castello, facendosi scudo del proprio orgoglio, non serve a costruire la pace, tutt'altro la disintegra.

 

       

           *** 

 

 PEACE BUILDERS 


I'd like to say a few words about Peace. Who are the peacemakers? Those who bear hatred and resentment or those who forgive? Those who close the doors to the understanding of others or those who open themselves to the worlds?
Because, you see, understanding the nuances of the worlds is also important. The presumption of knowing everything and judging from above suits dictators, not those who love freedom of expression, opinion and different cultures.
Rigidity is the antechamber of a conformism that can never be an advocate of peace. Peace is diplomacy interwoven with humanity. Those who possess these characteristics can call themselves advocates of peace. Love is the antithesis of hatred, and to entrenched oneself in a castle as a shield of one's pride does not serve to build peace, on the contrary, it disintegrates it.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.